sabato 7 settembre 2013

Personaggi che saltano fuori dai libri :)

Eh già! Non so a voi, ma ogni volta che leggo un libro che mi coinvolge, ho proprio la precisa sensazione che i personaggi escano fuori dalle pagine, per accompagnarmi almeno fino alla fine della loro storia, se non oltre (quando il libro mi entra dentro, mi accompagnano per sempre).

In questo caso, grazie a una delle divertenti iniziative del forum a cui appartengo, l'AmigurumiWorld, il personaggio del libro "Wings", di Aprilynne Pike, ha preso davvero forma anche nel reale: sto parlando del RAL, Read A Long, ovvero leggere insieme lo stesso libro per tutta l'estate...per poi crearne una nostra versione crochettosa ^-^


A dire il vero questo libro non mi ha per niente entusiasmata, ma volevo assolutamente giocare insieme alle altre amiche del forum, e così...ecco a voi la mia Laurel, in versione "abito da ballo" ^^




 La bambolina è lavorata in un unico pezzo, compreso di vestito; il fiore (o ali), invece, è fatto in pannolenci, colorato con varie sfumature di ombretto, mentre la collana è costituita di un brillantino ;)
A dire il vero è stata completata da un bel po' di tempo (un mese circa), ma solo ora i nostri lavori sono stati pubblicati sul forum, quindi ve la posso presentare senza problemi ;)


Che altro dire... Ah, eccovi il mio schizzo da cui ho tratto il pattern per lei :)

Altezza Laurel: 7 cm circa
Materiale utilizzato: Cotone Silke Estate e lana baby Mistral Sesia (per l'incarnato), pannolenci, brillantino e perline blu, fiore fresco di basilico ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...