martedì 26 febbraio 2013

Provando i ferri circolari...

...ecco cosa ne è uscito fuori!! Ho modificato lo scaldacollo "Camilla" (di cui ho messo lo schema grauito qualche post fa) per i ferri circolari, acquistati qualche giorno fa della KnitPro...inutile dirvi che sono divini!!! L'unico problema è che sono alquanto imbranata (eufemismo!), quindi ho paura di romperli, dato che il materiale è il metacrilato, sinonimo- e l'ho scoperto solo una volta arrivati ahimè- del plexiglass! Ad ogni modo, i ferri sono stupendi: i cavi non si attorcigliano e non stressano (cosa fondamentale) e il filato (anche l'alpaca, come in questo caso) scivola via che è un piacere!



  


 




Come potete notare, al posto dei bottoni di grosso diametro, ho preferito applicare dei fiorellini fatti all'uncinetto, di tre tipi diversi, cuciti grazie a dei bottoncini in legno naturale. Per rendere più vivace la decorazione, ho aggiunto dei cerchietti cuciti con piccoli punti nascosti.
Il collo è leggermente più ampio di quello realizzato ai ferri dritti: in questo caso, ho montato 110 maglie sul ferro (sempre il n.5). La quantità di filato è sempre la stessa (100 g).

 Materiali: 
Alpaca 100% anallergica per il collo (100g)
Cotone Petra Dmc per uncino n.2 (decorazioni)
Bottoncini in legno

Ferri circolari KnitPro Spectra Trendz da 5mm

Alla prossima ^--^ 

8 commenti:

  1. Veramente carino.
    Sono contenta che ti sei trovata bene coi ferri circolari e mi sta venendo voglia di comprarli anche a me, questi della Knit Pro! Ovviamente in legno, visto che avete paura si rompano...faccio tesoro dei commenti ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tine!! Ti farò sapere come mi troverò con il vero scoglio da superare con i circolari: cappelli e amigurumi!! Ho una fifa ^^; Il mio obiettivo è riuscire a farcela senza usare i ferri a doppia punta!! I ferri di legno della Knit Pro devono essere stupendi, prima o poi mi prenderò almeno un paio di misure anche di quelli *-*

      Elimina
  2. Molto bello, mi piacciono i fiorellini-bottoni che hai applicato!^^

    RispondiElimina
  3. Mary, ti ho assegnato un premio! Passa da me a ritirarlo
    http://uncinettine.wordpress.com/2013/02/27/un-premio-per-me-very-inspiring-blogger-award/

    RispondiElimina
  4. Tempo fa ho acquistato un set in metacrilato di scorta, da usare quando quello in legno colorato é praticamente tutto occupato: ti dirò, sono meno fragili di quello che sembrano, se rilassi le dita e ti lasci andare diventano flessibili ed estremamente comodi, o almeno questa é la sensazione che mi hanno dato. Il collo mi piace, essenziale, da decorare secondo la propria fantasia, adatto a tutte le sferruzzatrici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tsugumi! =*--*=
      Adoro i miei ferri circolari e, con la dovuta attenzione, spero mi durino tanto-tanto tempo!! :)

      Elimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...