mercoledì 29 febbraio 2012

Pull a Poncho completo di....manicotti ai ferri!!

Mancava qualcosa, mi dicevo (oltre all'etichetta, che vedrà presto la luce *--*)... e così, ecco qui i manicotti a completo per il mio pull a poncho, ora che è quasi primavera, ovviamente!!
Mi era avanzato un gomitolo, non potevo assolutamente non approfittarne (un altro però l'ho acquistato)!!!



Volete qualche dritta su come li ho realizzati? Sono talmente facili che non ho seguito alcuno schema... ecco qui la spiegazione:


  • Utilizzate circa 80/100 g di filato per ferri 5/6
  • montate sul ferro 50 m
  • iniziate con 4 ferri a punto coste 1/1 (una m dritta, una rovescia alternate)
  • lavorate poi per circa 60 ferri (o in base ai vostri gusti/misura delle braccia) il punto coste 2/2 (due m dritte, due rovesce)
  • per fare il pollice, lavorate le prime m a coste 2/2, diminuite di una maglia, fate un gettato e proseguite con il punto coste 2/2  (ma potreste anche farne due semplici manicotti senza pollice)
  • proseguite con il punto coste 2/2 per 4/5 ferri e poi terminate con 4 ferri a coste 1/1.
Finiti ^----^V 

Ps: io ho utilizzato i ferri normali, e ultimati i guanti li ho cuciti all'interno, ma potreste anche utilizzare- ovviamente- i ferri circolari, per non avere problemi di assemblaggio ^-^''

4 commenti:

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...