mercoledì 28 agosto 2013

Si respira...Grecia!

Magari bastasse indossare un semplice pull per ritrovarsi magicamente in un luogo...e che luogo!! Da sempre sogno di visitare la Grecia, ma ahimè! Sono riuscita ad arrivare nel Sol Levante ma non nella terra del Capitano Corelli! Quest'estate avrei voluto tanto tuffarmi in quelle isole dalle casette bianche con tetti blu, ma per ora mi accontento...di indossarne i colori!


Purtroppo una volta indossato ho realizzato con orrore che, modificando leggermente lo schema (ho fatto solo maglia rasata al posto del motivo "bucato" originale), il pull mi va leggermente stretto di maniche :(
Sto valutando seriamente l'ipotesi di sciogliere e rifare tutto d'accapo :(
Voi che consiglio mi dareste?


Nel frattempo, ecco qualche indicazione "tecnica":
lo schema del pattern originale (di Drops Design) lo potete trovare qui ^^
Io ho usato il filato Scilla di Mondial, tipo fettuccia di cotone, da lavorare con i ferri 4 1/2--5 (una goduria)... Se volete, potete ammirarne dei colori in qualche post fa ;)


E saltando di pala in frasca (adoro questo modo di dire, immagino Tarzan e Cita saltellare tra gli alberi!), ecco a voi alcuni dei "Purpetielli" realizzati per aiutare dei cuccioli (bracchetti e gattini) che una mia fidatissima e carissima amica ha trovato per strada in Calabria! Sono stati fortunatissimi a incontrare lei, ma lo sarebbero ancora di più se trovassero una casa e una famiglia definitiva... se volete, potete informarvi meglio qui!!
Lo schema è quello solito del Takochu, ma io l'ho modificato per non avere parti "cucite" (è realizzato in un unico pezzo), e i dettagli sono in pannolenci.

Per questa volta è tutto... a presto ^-^

6 commenti:

  1. Bello il maglione! (no dai non disfarlo.. magari col tempo le maniche cederanno un po', no?)
    E bellissima anche la Grecia, ci sono stata dieci anni fa e sto valutando una seconda visita per la prossima estate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mijbil... la Grecia non mi deluderà, ne sono sicura :D
      Il maglione invece...vedremo ^^'

      Elimina
  2. Scucire è una parola che non mi piace ;D Secondo me con le righe la maglia rasata sta benissimo... se le maniche non sono esageratamente strette direi che va strabenissimo così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti non è esagerato... il problema sono io, che amo i pull morbidi, soprattutto quelli fatti da me ^^'
      Grazie mille anche a te, Ilaria ^*^

      Elimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...