venerdì 16 dicembre 2011

Regali di Natale Hand-made!!

Quest'anno, complice la famosa crisi (in generale) e il fatto che io non stia lavorando ultimamente (in particolare), ho deciso di dare fondo alle mie (varie) borse piene di gomitoli inutilizzati e realizzare così regali esclusivamente fatti a mano! Immagino non sia l'unica ad averci pensato, chi per un motivo, chi per un altro, anche perché, diciamocelo, a chi non fa piacere ricevere un regalo unico, fatto esclusivamente pensando a te?
Eccone un piccolo assaggio (molti altri sono in costruzione):

Guantini per mia madre, 100% lana merinos, lavorati ai ferri con il punto "grana di riso", senza schema. Particolare: la chiusura "a bottoncino", di modo che sia una misura quasi universale (e di maggiore effetto! ^-^)


Asinello del Napoli per mio padre, in cotone d'egitto (più turchese che azzurro "napoli", ad essere sincera ^^''), più piccolo degli altri (circa 18-20 cm). Particolare: finalmente mi sono ricordata di mettere la coda dall'interno, prima di cucire la testa ^^''



Portacellulare per la mamma del mio ragazzo, in lana merinos 100% , impreziosito da un fiorellino (il solito, ripreso da Attic24 ) che funge anche da chiusura. 



Per ora mi fermo qui. Sono in "costruzione" cappellini, sciarpone, guanti per due (molto romantici), e amigurumi per tutti i gusti
 ^-^ 

5 commenti:

  1. carini e originali poi se sono fatti con tanto amore......auguri buon natale

    RispondiElimina
  2. Sono davvero carini (adoro l'asinello!)

    RispondiElimina
  3. proprio bei lavori, sono sicura che saranno mooooolto apprezzati =)

    RispondiElimina
  4. Grazie Ele ^^ Ora i guanti per due mi stanno facendo un po' impazzire, ma riuscirò a finire tutto in tempo (spero ^^'')!!

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...