lunedì 27 dicembre 2010

mantella panna traforata e con trecce

Ecco la mantella ai ferri del post precedente finalmente terminata! Il filato è della Grignasco Knits, merinos gold color panna, e lo schema era sulla rivista di agosto di Mani di Fata (dovrebbe infatti essere una mantella per le mezze stagioni, ma io ho intenzione di indossarla anche sui maglioni invernali). I punti impiegati sono diversi: traforato a rombi, trecce traforate e intrecciate insieme, trecce piccoline, grana di riso, maglia rasata, e per assemblarla ho utilizzato l'uncinetto. Rispetto al modello della rivista l'ho modificata leggermente, per poterla fare più piccola (c'erano infatti le taglie 42 e 44) e far sì che non si "appendesse" una volta indossata su di me. Ho quindi eliminato dei punti qua e là, di maglia rasata e grana di riso.
Ecco il risultato:






E ora, qualche altra foto sul Giappone... non possono mancare i miei aggiornamenti ^^
Qui siamo (tranne la prima foto, nella foresta di bambù di Arashiyama-Kyoto) a Nara, antica capitale: 


lunedì 20 dicembre 2010

la mantella cresce...







Ormai manca davvero poco: ecco le foto appena scattate alla mia mantella ai ferri color panna, fatta con il filato della Grignasco (MerinoGold) e con lo schema preso dalla rivista di agosto di Mani di Fata! L'avevo abbandonata per un pò, ma in questi ultimi due giorni ho finito la parte di dietro e ora sto terminando il collo (anch'esso a trecce).

Qualche foto del Giappone (come avrete capito, mi trovo a Kyoto in questi mesi ^^)
Questo è il giardino imperiale:


Al prossimo aggiornamento ^---^/

venerdì 10 dicembre 2010

una vecchia, affezionatissima sciarpa ^^

Ed ecco a voi le foto (scattate solo ieri) della mia primissima sciarpa, su cui ho imparato a lavorare ai ferri. Inutile dirvi quanto ci sia affezionata! Ci misi tantissimo a farla, e non solo per la lunghezza!! Andai con una mia carissima amica a scegliere i gomitoli nel centro storico, e lei con tanta pazienza (sempre stata zuccona!) mi ha insegnato le basi del dritto/rovescio.. che ricordi! Sarà che sono lontana da casa, ma a volte divento un pò nostalgica... :P


martedì 7 dicembre 2010

Carota amigurumi, il mio primo schema inventato ^___^

 Ecco che vi mostro la mia Miss Carrot ( Carota gigante )! Ho creato questo amigurumi senza schema, con del pessimo filato e un pessimo uncinetto, comprati in un 100 yen shop qui in Giappone,  ma ne risulta una simpatica e tenera signorina imbarazzata all'idea di essere presentata qui davanti a tutti =^___^=




A presto (quando avrò un pochino di tempo in più) il pattern free del pupazzo...

Zuccotto, il mio amigurumi per il contest di Halloween ^^

 Ecco il piccolo Zuccotto creato per il contest di Halloween (eh, lo so che siamo a dicembre, ma qui il  tempo vola ^^'')!





Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...